Torneo di pugilato in memoria di Simone Baldi
Importante riunione pugilistica dilettantistica a Sesto Fiorentino organizzata dalla A.S.D. Best Gloves di Firenze diretta da Massimo Masi. Il torneo è stato promosso in memoria di Simone Baldi, il giovane atleta morto in un tragico incidente stradale nel 2017.
Tanti giovani atleti con la loro professionalità, spirito di sacrificio e passione hanno voluto onorarlo combattendo con lealtà di fronte agli appassionati che gremivano gli spalti della palestra.
Anche Massimo Masi, Tecnico di Pugilato, Istruttore, Arbitro-Giudice e fondatore della Best Gloves ha partecipato con suo team alla riunione pugilistica
Dopo il periodo d’oro del secolo scorso, con grandi campioni che richiamavano enormi folle di appassionati, la boxe è stata via via emarginata da altri sport ma da qualche he anno conosce un rinnovato interesse.
Sono tante le doti necessarie per praticare questo sport, due in particolare sono fondamentali: la costanza e la passione.
Durante la riunione sono salite sul ring anche molte donne secondo una tendenza in aumento a livello mondiale come ci ha confermato Raffaele Bergamasco, attualmente allenatore della nazionale indiana femminile ed uno dei pochi a vincere mondiali con due nazioni diverse.
Mauro Pocci